destinoitacare.com

L'Oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del Convegno internazionale (Perugia, 18-20 settembre 1997) - P. Besutti

DATA DI RILASCIO 24/01/2002
DIMENSIONE DEL FILE 8,48
ISBN 9788822251534
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE P. Besutti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Divertiti a leggere L'Oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del Convegno internazionale (Perugia, 18-20 settembre 1997) P. Besutti libri epub gratuitamente

...ancesco Maria, nelle fonti coeve è sempre citato come Giovanni Maria, e, almeno a partire da Gerber (1790), risulta attestato anche come Giovanni Francesco ... L'Oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII ... ... . Il MARCHI, Giovanni Francesco Maria iniziò la sua carriera musicale nella ... • L'oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del convegno internazionale (Perugia, Sagra Musicale Umbra, 18-20 settembre 1997), a cura di Paola Besutti, Firenze, Olschki, 2002 (Quaderni della Rivista Italiana di Musicologia, n. 35), «Il Giornale della Musica» n. 205 (giugno 2004), p. 26. L'Oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del Convegno intern ... L'Oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII ... ... . 35), «Il Giornale della Musica» n. 205 (giugno 2004), p. 26. L'Oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del Convegno internazionale (Perugia, 18-20 settembre 1997) Storia, civiltà e religione in Italia. Studi in occasione del 150º anniversario dell'Unità nazionale. Libri di Musica. Acquista Libri di Musica su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 734 L'oratorio è un genere musicale drammatico eseguito in forma di concerto, senza rappresentazione scenica o personaggi in costume. Generalmente composto per solisti, coro e orchestra, a volte con un narratore, è solitamente di soggetto religioso (), ma può anche trattare argomenti profani (mitologia o storia). Formalmente abbastanza vicino alla cantata e all'opera, l'oratorio comprende ... Scopri i libri della collana Quaderni Rivista italiana di musicologia edita da Olschki in vendita a prezzi scontati su IBS! Studi sulla crisi italiana tra l'inferno e il paradiso. Cortona e la val di Chiana. Diari di viaggio 1860-1924. Amara libertà. L'Oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del Convegno internazionale (Perugia, 18-20 settembre 1997) Mongolfiere. ioAbito (2018). 11. L''ambrosianità' del contesto nella storia dell'oratorio milanese, in L'oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del convegno internazionale (Perugia, Sagra Musicale Umbra, 18-20 settembre 1997), a cura di Paola Besutti, Olschki, Firenze 2002 («Quaderni della Rivista Italiana di Musicologia», 35), pp ... L''ambrosianità' del contesto nella storia dell'oratorio milanese, in L'oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII), Atti del convegno internazionale, Perugia, Sagra Musicale Umbra, 18-20 settembre 1997, a cura di Paola Besutti, Olschki, Firenze 2002 (Quaderni della Rivista Italiana di Musicologia, 35) pp. 453-488 L'Oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del Convegno internazionale (Perugia, 18-20 settembre 1997) ... Didattica della storia della musica. Atti del Convegno internazionale (Firenze, 29 novembre-1º dicembre 1985) Cappelle musicali fra corte, Stato e Chiesa nell'Italia del Rinascimento : atti del convegno internazionale : Camaiore, 21-23 ottobre 2005 / a cura di Franco Piperno, Gabriella Biagi, Ravenni, Andrea Chegai. 11 See Norbert Dubowy, "Le due'Giuditte' di Alessandro Scarlattti: due diverse concezioni dell'oratorio," in Paola Besutti (ed.), L'oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII), Atti del convegno internazionale, Perugia, Sagra Musicale Umbra, 18-20 settembre 1997 (Florence: Leo S. Olschki Editore, 2002), pp ... Oratorio (L') musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del convegno internazionale (Perugia, Sagra Musicale Umbra, 18-20 settem-bre 1997). A cura di P. Besutti. 2002, xiv -606 pp. con 5 figg. n.t., 8 ill. f.t., 8 es. mus. (Q.M., 35). √ 67,00 [5153 4] Studi sul teatro veneto fra Rinascimento e età barocca. Besutti, Paola, ed. L'oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII): Atti del Convegno internazionale, Perugia, Sagra musicale umbra, 18-20 settembre 1997. Quaderni della Rivista italiana di musicologia. Società Italiana di Musicologia 35. Florence: Olschki, 2002. xiv, 604 pp. di 'contesti' sinora poco indagati. Questi due termini qualificano e accomunano due volumi pubblicati nel 2002: il presente, curato da Saverio Franchi, e L'oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII), atti del convegno internazionale (Perugia, Sagra Musicale Umbra, 18-20 settembre 1997), a cura di Paola Besutti, Spiritualität, Dichtung und Komposition : die variablen ... ... [17]-42 In L'Oratorio musicale italiano e i suoi contesti (secc. XVII-XVIII). Atti del convegno internazionale. Perugia, Sagra Musicale Umbra, 18-20 settembre 1997, ed. Paola Besutti....